Eventi - Orchestra Sinfonica di Milano G.Verdi Hotel Milano

Hotel Carrobbio
Prenota Online
Cancella . Opzioni
Miglior prezzo garantito
  • Last Minute

    Prenota all’ ultimo minuto e risparmi subito il 20%!

    La tariffa non rimborsabile, cancellabile, modificabile è  riservata ad un limitato numero di camere ed include :
    • Pernottamento ;
    • Iva 10% , servizio



Orchestra Sinfonica di Milano G.Verdi

Image/direttore_concerto_Napolitano.jpg
Image/Auditorium_(3).jpg.jpg
L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, fondata nel 1993 da Vladimir Delman, si è imposta da alcuni anni come una delle più rilevanti realtà sinfoniche nazionali, in grado di affrontare un repertorio che spazia da Bach ai capisaldi del sinfonismo ottocentesco fino alla musica del Novecento.
Direttore Musicale de laVerdi è la cinese Zhang Xian, mentre Ruben Jais riveste il ruolo di Direttore Residente - Responsabile Attività Artistiche.
Nel ‘99 è stata inaugurata, con la Sinfonia n. 2 Resurrezione di Mahler diretta da Riccardo Chailly, la nuova sede stabile dell’Orchestra, l’Auditorium di Milano, che per le sue caratteristiche estetiche, tecnologiche e acustiche è considerata una della migliori sale da concerto italiane.
Il cartellone dell’Orchestra prevede ogni anno più di trenta programmi sinfonici, con un’impaginazione in cui i classici sono affiancati da pagine meno consuete.  Con i suoi concerti ripetuti settimanalmente il giovedì, il venerdì sera e la domenica pomeriggio all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, laVerdi presenta la propria Stagione Sinfonica da settembre a giugno. Ad essa si affiancano la rassegna Crescendo in Musicadedicata ai bambini e alle loro famiglie, i matinée domenicali del ciclo Domenica mattina con la Verdi, introdotti e diretti dal Maestro Giuseppe Grazioli e la VERDI BAROCCA quarta stagione dell’ensemble vocale e strumentale barocco diretto dal Maestro Ruben Jais. 
Alcuni concerti ricorrenti scandiscono il percorso musicale della Verdi: l’annuale appuntamento con una delle grandi Passioni di Bach in prossimità delle festività pasquali e il concerto di capodanno con la Nona Sinfonia di Beethoven.
Altro elemento distintivo dell’Orchestra è la costituzione del Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, guidato dal Maestro del Coro Erina Gambarini e del Coro di Voci Bianche diretto da Maria Teresa Tramontin.
 
PER INFORMAZIONI CONTATTARE L’HOTEL CARROBBIO O LE BIGLIETTERIE:
 
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Largo Gustav Mahler
da martedì a domenica dalle ore 14.30 alle ore 19.00
Lunedì chiuso.
tel. 02.83389.401/402/403 fax 02.83389.300
info@auditoriumdimilano.org
 
My Link Point Cadorna
Piazza Cadorna ,14
tel. 02/85114865
Lunedì/sabato 10.00/18.00 orario continuato
Domenica dalle 10.00/ 16.00 orario continuato
www.laverdi.org